CHI SIAMO

“Nato dalla collaborazione tra Comune di Castel San Pietro Terme e volontariato locale, da luogo di sport a centro della vita sociale di Osteria Grande.”

bocciofilaosteriagrande

Chi non ha mai frequentato la Bocciofila di Osteria Grande, non può certo immaginare quanto sia importante la presenza di questa struttura per la popolazione che vive in questo bellissimo territorio.
Sin dal momento della sua costruzione, nel 1989, è stato un esempio di perfetta collaborazione tra cittadini e Amministrazione comunale, nel reciproco intento di realizzare un progetto per il bene della comunità.
Il Comune, difatti, ha fornito tutti i materiali di costruzione, mentre le opere murarie sono state realizzate grazie all’impegno di numerosi volontari di Osteria Grande.
Oggi la Bocciofila di Osteria Grande è una realtà molto attiva, capace di contenere fino a 350 persone, affidata fin dalla sua fondazione alla gestione della Polisportiva A.S.D. Osteria Grande, referente prezioso e da sempre appassionato alla creazione e valorizzazione di momenti di vita comunitaria.
La Polisportiva è cresciuta negli anni, arrivando a superare la quota attuale di oltre 600 tesserati nelle diverse società sportive.
La Polisportiva A.S.D. Osteria Grande ha saputo gestire con sapienza la struttura, ripartendo spazi e risorse tra le diverse discipline sportive che si sono moltiplicate negli anni, promuovendone lo sviluppo e sollecitando i cittadini alla partecipazione attiva.

“Alla Bocciofila di Osteria Grande si respira da sempre un’aria carica di entusiasmo, di calore umano e di amicizia!”

Non è un caso se cittadini di tutte le età, dai giovanissimi ai più anziani, frequentano quotidianamente la Bocciofila di Osteria Grande, vero e proprio centro di aggregazione dove, nel corso dell’anno, vengono svolte numerose manifestazioni di iniziativa popolare: dalla straordinaria Festa del pesce alle cene organizzate dalle diverse società sportive, dagli eventi sportivi alle commedie dialettali, alle feste per i bambini, come quella della Befana, che da tanti anni richiama i piccoli di Osteria Grande con le loro famiglie per un pomeriggio in allegria.

Fin dalla sua fondazione, la Polisportiva A.S.D. Osteria Grande si è contraddistinta per il suo impegno nei confronti della pratica delle bocce, uno sport molto popolare in Italia, esercitato da tutti, giovani e meno giovani. Negli anni, la società TREM Osteria Grande si è affermata con i numerosi successi conseguiti dai suoi atleti, a livello provinciale, regionale e perfino nazionale.
Nel tempo si sono aggiunti altri due gruppi di grande rilevanza, la società A.C. Calcio Osteria Grande e la Società Ciclistica Sergio Dalfiume, dando vita a quella che sarebbe presto diventata la Polisportiva A.S.D. Osteria Grande. In seguito, sono state aggregate altre realtà sportive locali, il tennis, con l’Happy Tennis School, il pattinaggio artistico, con l’Accademia Skating Fly e il cicloturismo, con gli appassionati di Osteria Grande.

È grazie allo spirito di volontariato e alla grande passione messa in campo dalle decine di soci della Polisportiva A.S.D. Osteria Grande che le attività sportive possono svolgersi e crescere, dando l’opportunità a tantissimi atleti, soprattutto giovanissimi, di praticare lo sport, nel rispetto dei valori dell’amicizia e della solidarietà.
Uno degli obiettivi principali della Polisportiva A.S.D. Osteria Grande è garantire al maggio numero possibile di persone la possibilità di praticare un’attività sportiva, amatoriale e sociale, offrendo a tutti spazio, tempo e risorse per svolgere sane attività di pattinaggio artistico, calcio, sia giovanile che amatoriale, bocce, tennis e ciclismo.

Uno dei principali obiettivi della nostra associazione è garantire al maggior numero di persone la possibilità di praticare un’attività sportiva, amatoriale e sociale.
La Polisportiva, nello spirito condiviso di partecipazione sociale, è sempre aperta all’inserimento di nuovi personaggi, portatori di nuove idee e iniziative per la promozione della cultura sportiva a Osteria Grande, in particolare nei confronti dei giovani e giovanissimi.

“Lo sport e l’amicizia ci uniscono!”

Tutto questo e molto altro è la nostra Polisportiva A.S.D. Osteria Grande, con la Bocciofila a fare da sede e punto di riferimento per tutti, un bene comune prezioso, da affidare alle future generazioni.

Perché, come ci piace ricordare, lo sport e l’amicizia ci uniscono!