S.C. DALFIUME 1952

dalfiume_1

L’Associazione Sportiva Dilettantistica S.C. DALFIUME 1952 ha da sempre uno spirito prevalentemente di tipo cicloturistico.
Composta da oltre quaranta soci di diverse età, accomunati da una grande passione per il ciclismo e per la bicicletta, propone durante l’anno un’articolato e ricco programma di manifestazioni, di eventi e di gite legate al mondo della due ruote.
Lo scopo della S.C. DALFIUME 1952 è quello di organizzare raduni e uscite domenicali in bicicletta e di promuovere il piacere di pedalare in compagnia, rivolgendosi anche ai più piccoli.
Durante il mese di giugno, ad esempio, la Società organizza le ormai famose “Biciclettate”, un modo divertente per praticare questo meraviglioso sport, insieme a familiari e amici e a contatto con la meravigliosa natura che circonda il territorio di Osteria Grande.
Numerosi sono i bambini che prendono parte alle diverse biciclettate, al termine delle quali, i più piccoli hanno modo di cimentarsi in divertenti gimkane e di ottenere tanti premi.

All’inizio dell’anno i soci si riuniscono per mettere insieme il programma annuale, un elenco dettagliato di tutte le manifestazioni cicloturistiche alle quali partecipare, delle gite di più giorni nelle località più belle del nostro Paese, dei cicloraduni e delle Gran Fondo.
Poi, durante tutto l’anno, anche nei mesi più freddi, i ciclisti si ritrovano la domenica mattina in viale Broccoli a Osteria Grande per delle lunghe pedalate in compagnia sulle strade del nostro meraviglioso territorio.

Tutto questo è possibile grazie alla partecipazione, alla tenacia e allo spirito dei suoi iscritti che, con grande passione e generosità e nel ricordo dei fondatori dei lontani anni Cinquanta, portano avanti le tradizioni cicloturistiche della S.C. DALFIUME 1952.